Cerca...
LI DUO SOLI I
dissonanzen / blog

LI DUO SOLI I

25/03/2019
LI DUO SOLI I


Domus

Lunedì 25 marzo 2019 ore 20.30
DISSONANZEN 2019 – LA FORZA DEL DIALOGO    
LI DUO SOLI I

SIMONE BENEVENTI, percussioni
THOLLEM MCDONAS, pianoforte  
  -
Prima Parte  
EXTENDED WOOD PERCUSSION SOLO Simone Beneventi, percussioni
David Lang Scraping song (1997-rev. 2001) per percussione sola (nuova versione con strumenti di legno autorizzata dall’autore_2017)                      
Johan Svensson One man band (2016)  per strumenti di legno e piccoli dispositivi elettronici                            
Giorgio Battistelli Libro Celibe (1976) per un performer (movimenti di fogli sonori e non) esecuzione sullesemplare realizzato dallebanista Giuseppe Bussi (2015)   
Seconda Parte
MEETING AT THE PARTING PLACE Thollem McDonas piano, composizioni      
Ingresso 10 euro intero e 5 euro ridotto under 30

L’estro creativo di Thollem McDonas, pianista, compositore e performer statunitense,  si combinerà a un recital di sole percussioni, come strumentario esclusivamente composto di materiali lignei, di Simone Beneventi. Un incontro tra due personalità artistiche singolari che si muovono lungo il tracciato arduo della sperimentazione e dell’improvvisazione travalicando le classificazioni di genere. Un’originalità che evidenzia il potenziale musicale con risultati non convenzionali.






Categorie

Ensemble

Ensemble Dissonanzen

Dissonanzen nasce nel 1993, ad opera di Marco Vitali e Massimo Bonfantini, per colmare una storica lacuna delle stagioni concertistiche napoletane, ovvero sviluppare un discorso di diffusione sui linguaggi musicali contemporanei.
Dissonanzen è oggi un collettivo artistico che opera nel campo del repertorio musicale contemporaneo e delle sperimentazione sui nuovi linguaggi.

Seguici

Cerca